mercoledì 3 ottobre 2012

Giorno 15: ma che ve lo dico affa'?


7:30 del mattino, capo cowboy a C, capo muratore: “Cosa vuoi montare tu???”
C: “Una carrucola. Li guarda, la mettiamo di traverso cosi', e...”
Capo cowboy con un'aria divertita: “ Adesso ti faccio vedere io come le portiamo su le travi di acciaio”. Si avvicina al mucchio, se ne mette una in spalla, e con fare baldanzoso sale sulla scala e su fino al tetto dove la deposita in meno di un minuto. Le travi pesano circa 50kg l'una, C e i suoi colleghi D e L rimangono a bocca aperta, e io altrettanto.

Cowboys 2 e 3 fanno altrettanto e in meno di un quarto d'ora abbiamo risolto la questione delle travi d'acciaio, ciao e arrivederci Signora!
Ehm, Ciao.


Bon allora si puo' cominciare sul serio, e sul serio si comincia. Botte da urbi e orbi e il soffitto del primo piano si curva piu' volte. Non resisto, troppa paura, quindi mi rifugio di sotto. Cagasotto direte voi, mah considerato che all'una L mi fa una visitina in camera da letto passando dal soffitto, credo di aver fatto bene.

Che ve lo dico a fare che quello e sceso come un pero.
Che adesso c'e' un bel quadrato di cartongesso inchiodato sul soffitto.
Che C mi dice, con aria mortificata, Signora in 23 anni, non mi e' mai successo. E certo tutte io le fortune. Intanto sento Murphy che si fa quattro risate sataniche.
Che C continuando: “Se questa e' la dose di sfiga la prima settimana, aspettiamo di vedere cosa succede la seconda”. Ma che fai, me la tiri pure la sfiga???
Che, perdippiu', le lenzuola e il copriletto erano freschi di bucato e che avevo cambiato il letto proprio ieri. 
Ma che ve lo dico affa'??

Nessun commento:

Posta un commento