giovedì 25 ottobre 2012

Giorno 37: la scalinata nel nulla


Dopo tre giorni di calma, oggi e' prevista la installazione della scalinata. La scala arriva presto, in mattinata, tutta a pezzi da montare.
I due pezzi laterali che portano gli scalini centrali, sono quelli piu' pesanti e piu' ingombranti. Dopo mezz'ora di spingi, tira, gira e sbuffa, finalmente i 3 muratori sono in posizione per l'assemblaggio. Si mette la rampa insieme, si fissano i due pali per sorreggere il peso, si fa un passo indietro per ammirare il lavoro....
e ci si rende conto che la scala e' troppo bassa! Mancano circa 70cm per arrivare all'altezza limite legale.
Grattatina di testa... non e' possibile. Misura qui, misura li, discuti una mezz'ora, chiama il falegname, ridiscuti un'altra mezz'ora. Ecco, il falegname ha sbagliato le misure.
Signora, mi fa C, non mi e' mai successo di avere le scale che non entrassero. Torno a dire (vedi post Ma che ve lo dico affa'?), tutte a me le fortune!

Tra varie proposte spunta fuori una che vede uno scalino in piu' proprio davanti alla porta di una delle camere da letto, ma che in compenso permette di evitare l'abbattimento di un muro della camera da letto suddetta, e di allargare il bagno nell'attico. Tutto sommato per un piccolo fastidio si rimedia un po' di posto in piu', non male va.

Nessun commento:

Posta un commento