mercoledì 7 novembre 2012

Giorno 50: l'antenna

Eccomi ritornata da una settimanina di vacanza in terra italiana. Li 18-22 gradi, qui in inghilterra 8-9C e il mio Lui vedeva pinguini salire e scendere le scale. Ecco appunto abbiamo le scale nuove, tutte belle montate, alte il giusto e larghe di piu'. Una meraviglia dell'artigianato che quasi quasi perdono il falegname per il suo primo tentativo miserissimo e fallimentare
Ora finalmente posso smettere di ancorarmi come una disperata alle scale a pioli, sentire il richiamo del vuoto di sotto e le gambe di gelatina. Insomma abbiamo superato un miglio importante nella storia del progetto!

Io che speravo di vedere uno scheletro di bagno invece temo di aver oltrepassato il limite del possibile in quei 7 giorni di assenza. Insomma C si vanta di fare l'impossibile (dove e' possibile!) ma io credo le mie aspettative rasentassero la fantascienza. In compenso la camera e' stata tutta isolata, completamente coperta di cartongesso, ed e' praticamente pronta per una bella mano di malta fina.

Oggi poi si procede a fare lo stesso nel bagno e forse alla fine della settimana prossima potremo avere addirittura i sanitari installati. Ah! le gioie di non dover piu' condividere il bagno con 3 uomini estranei!

In contemporanea ho anche chiesto all'omino dell'antenna di connettermi il cavo della camera nuova con l'antenna. Lui guarda l'antenna e mi dice che:


  1. punta dalla parte sbagliata 
  2. le mancano tutte le "lische" da una parte
  3. l'attacco al camino e' arruginito e si sta staccando
  4. cosa me ne faccio della seconda antenna pre-digitale (quella vecchia che hanno lasciato li per bellezza giusto per dare una mano ai poveri piccioni che non sanno dove sedersi a ruculare liricamente alle 5 di mattina)?
Morale della storia, con "appena" £220 rimetto un antenna nuova e degli allacci decenti, mi prendo anche un booster, e mi faccio mettere 2 nuovi attacchi. Per cosa voi mi direte, visto che la TV la vedevo benissimo anche se era decrepita? Eh me lo sto domandando anche io....quando lo scopro ve lo dico.

Nessun commento:

Posta un commento